Sara un post a metà , senza fotografie , perché è stato censurato.
Mi spiego…. solitamente scrivo un post quando ho da raccontare un emozione e in questo caso il voler condividere con voi un posto , dove sono stata , che mi è piaciuto molto.
Ho manifestato subito anche con una dei proprietari questa mia intenzione e  mi è stato chiesto di poter leggere quello che volevo scrivere, cosi che , pur non essendo mia abitudine, ma dovendo tornare il sabato successivo , ho scritto una bozza ……

Dopo averne lette neanche due righe la Sig. ra mi ha detto ” ah…no…no…non ci interessa…i miei capi (riferita al marito e al figlio )  non vogliono”

Ero molto indecisa sul da farsi e dopo aver cancellato dal mio cellulare le foto dell’ esterno  mi son detta…. NO….le emozioni sono mie e non le possono censurare…..quindi pubblico il post omettendo foto del posto , tranne una , debitamente camuffata e il nome con relativo indirizzo.

Sarete voi a dirmi se ho fatto bene o no , scrivete quello che pensate , forse cosi potremmo far cambiare idea a chi di dovere . Grazie e buona lettura….

COME ALICE NEL PEASE DELLE MERAVIGLIE

Era diverso tempo che mio marito mi voleva mostrare un negozio di cose antiche e mi ripeteva sempre ” vedrai quante cose che ha “… ” Non appena c è l’ occasione ti porto”.
Quell’occasione è arrivata recentemente ,nel nostro girovagare alla ricerca di piccoli mobili , eravamo proprio fra le provincie di Cremona, Milano e Bergamo , abbiamo fatto una sosta e……..
Abbiamo suonato e da li a poco ci è venuta incontro una cagnolina festante e una signora dietro a lei
che sorridente …..” entrate , venite …”
devi “scivolare ” qualche passo dietro di lei , tanto è angusto lo spazio, cosi si puo richiudere la porta…….

Ed ecco l incontro….son come Alice nel Paese delle Meraviglie…ma non c’è trucco non c’è inganno, è tutto vero attorno a me , una stanza piena di cose , mobili oggetti , porcellane!!!

Ci si muove come in un labirinto, lampade, tavoli , vecchi servizi…c’è ne per tutti!
Intanto chiacchiero con la  signora, è come il Bianconiglio , va di qua e di là…..”venite dietro a me”…
si apre la porta che da sul retro e attraversiamo un cortile ,lampade e statuine ci accolgono lungo la strada….c’è una parte antica , un vecchio granaio/ fienile….
Per un attimo perdo “il mio Bianconiglio ” …sento la voce della signora , ma non la vedo —stò con il naso all’insù….comò , cassettoni ,settimini , vecchie porte e portoni…..starei qui una giornata intera …
La signora mi racconta che è una passione di famiglia , nata dalla sorella, raccolta da lei , dal marito e ora anche dal figlio….
Mi sento a casa , non sono l’unica accumulatrice seriale di cose belle , preziose e rare.
Porto con me un bel ” bottino” e ho già l’idea di tornare……
Se vi va veniteli a trovare, sono