lacasadilallaUncategorized

CHALK PAINTS

chalk

Eccomi qui  con voi a parlare di Chalk paint.
Per lo shabby ci sono molte tecniche e oggi si è  aiutati anche da tante nuove pitture più o meno gessose  che regalano  quei colori effetto polvere che ci piacciono tanto.
Posso farvi anche i nomi di quelle in commercio , ma  per adesso parlerò di quelle che sto provando in questi giorni.
Mi piace sperimentare , provare e mischiare e onestamente fin qui avevo provato la shabby chalk  di Decorlandia nel colore bianco.  L ho sempre usata come base e poi la mescolavo  ad altri colori per crearmi le mie nuance  ….
E qui la difficoltà. ..nel tempo ricreare il medesimo colore è  un po difficile , ci si avvicina ma non sarà mai lo stesso.
Da qui la necessità  di  avere già pronta una cartella colori un po ampia ma sempre reperibile e ultimamente ad un evento ho avuto la possibilità  di  chiacchierare  e quindi acquistare  dei barattoli… e via  ….questo fine settimana ho iniziato a testarligià dalla foto si può vedere la golosità  di  questa pittura …una consistenza incredibile che mi ha immediatamente  conquistata .

La pennellata si fa morbida e si può , se la superficie lo richiede,  avere un bel passaggio lungo …..non cola non ha odori forti….non servirebbe preparare l oggetto da pitturare,  ma sempre per il mio gusto della prova io avevo dato un primer e dopo la prima mano, intravedere il bianco del fondo non mi dispiaceva , si creava già un bell effetto ..

Ma avevo due pitture. …passiamo anche all’altra.
   
Senza  preparare  l’oggetto sono passata direttamente  con il colore  …anche qui nessun odore ma più fluido il prodotto…la presa si sente e si vede … so che se si vuole poi grattare per ottenere l effetto shaby  , su questa tinta , e meglio intervallarla con la paraffina.
Bhe  che dire ci sto ancora lavorando…..I presupposti  per  la  riuscita ci sono. …
A presto per il gran finale e le considerazioni  su questi due prodotti. ..che ci tengo a dirlo sono tutti Italiani.  Una piccola nota per precisare Decorlandia è  un prodotto valido e ha un ampia gamma colore però, come già detto, io  ho usato solo nel bianco mescolata ad altri.
Ho passate la seconda mano sia sulla armadio che sul panchetto per le piante….
E devo dire che il pennello era più scorrevole sul porta piante.
Basta una carteggiata,  una passata di cera e potrebbe andare così. …ma ho in mente di fare un decoro….ma torniamo alla chalk. … qui sul panchetto ho usato un verde polvere….ma guardate che gamma colori, tanti vero??
Anche l’armadio, fatto con Decora Facile, è  in fase finale, mancano dei dettagli interni , la seconda passata e stata meno scorrevole della prima ma devo dire che il risultato mi ha entusiasmato. …I colori non sono tantissimi….ma molto belli.
Ma rimango dell’idea che mi piace mescolare e senza mancare di rispetto per nessuno credo che prossimamente potrei mescolare alcuni colori di una casa con uno o più dell altra.
Spazio alla fantasia e alla creatività.
P.S.  cercate le shabby chalk di Decora Facile e la Shabby Chic Colors….sono ottime anche nel prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.