CHI SONO

Si sa, quando ci si sposa, si mette su casa e si vuole tutto .
Così ho fatto anch'io nel 1990, poi quando una casa la abiti, la vivi, ti rendi conto di ciò che ti serve, quello che è comodo e cosi ho cominciato a cambiare, sistemare, ho barattato sedie nuove di design con vecchie sedie in legno che ho ridipinto.

Oggi è il consiglio che do alle mie clienti..... "non abbiate fretta, un passo alla volta"...
Valutate quello che avete già se si può trasformare, abbellire e poi è meglio fare un acquisto alla volta, per poter meglio capire se stiamo andando nella direzione giusta, se il risultato è armonico e ci piace .

Da lì la mia passione per l'arredamento, la casa e tutto cio che ci fa stare in armonia con gli spazi che abitiamo.

Nella vita ho fatto altro fin che nel 2010 pian piano maturavano in me cambiamenti e tutto quello che sapevo da autodidatta voleva esplodere per essere condiviso.
Inizialmente le idee erano tante ma confuse e la mia vita stava comunque cambiando.
Quei cambiamenti sono stati il mio tempo per maturare le idee e poi tutto è partito.
Per mettere delle basi più professionali ho fatto diversi corsi a Milano presso Komax e ho approfondito arredamento, stile e design con Andrea Castrignano e recentemente con Paola Marella .
Ho aperto il mio blog  e ho partecipato a diversi corsi su argomenti che già conoscevo, lo shabby, la tappezzeria piuttosto che la fotografia o l'home decor.

Poi l'incontro più significativo, quello che mi ha aperto le porte al "sapere di bottega ", le vecchie tecniche, Barbara Maldini .
Decoratrice d'eccellenza, oggi amica e persona speciale.

A Bergamo dove vivo adesso ho aperto il mio laboratoriospazio espositivo dove tengo corsi, lavoro e creo eventi.
Il mio piccolo Brand è una realtà!
Felice e fiera ho fatto una scelta green e sostenibile e mi sento parte integrante  di quell'economia del riuso.
Mi è stato suggerito di creare questa pagina per presentarmi e parlare di me ma non mi è facile, soprattutto descrivermi e mi sono detta ...

    " se scrivo io , non solo sono molto autocritica, ma  sarebbe la mia opinione".
    Cosi ho deciso sulle mie pagine social di chiedere..... 

Non pensavo di avere molti riscontri e invece la mia sorpresa nel leggere parole di stima e affetto per cio che faccio, per il mio lavoro, tanto che mi sono ritrovata con le lacrime in più di un momento.

Come avevo scritto nel post di Facebook, avrei trascritto qui i commenti e siccome son tanti ne scrivo alcuni, a caso, poi chi vuole puo leggerli qui.

Carmen Astolfi  "Una persona speciale che non conosco personalmente, ma riesce a trasmettermi bellezza, professionalità, energia positiva, arricchimento in ogni senso. Ammiro tanto ciò che riesci a fare!"
 
Erika Garbellini "Sei una persona "diversa", una persona che riesce ancora a ragionare con il cuore e le sue emozioni le trasmette attraverso le parole e all’arte, una persona disponibile che non togli nulla a nessuno ma da’ tanto agli altri...."
 
Lorena Macchiavelli "Una creativa sensibile e appassionata. Trovo tu sia capace di grande introspezione che traspare dalla materia con cui esegui i tuoi lavori. Ciò che crei non solo è frutto della indubbia capacità tecnica acquisita con l'esperienza, è anche espressione di un'emotività vissuta intensamente. Io vedo questo Lalla e con piacere te lo comunico."
  
Barbara Maldini "Lalla o meglio la mia amica principessa. Principessa per quel suo caratteristico nasino all’insù e per i suoi modi sempre ‘delicati’ e mai invadenti. Amica in apparenza fragile in realtà forte e decisa. Un’amica che sa esserci al momento opportuno e che sa raccontarmi favole a profusione. Una professionista seria e competente. Mai improvvisata. Sei riuscita ad ‘elevare’ le difficoltà della vita ad uno stato superiore facendone un tuo punto di forza per sensibilità e professionalità. Felice di esserti amica... e mi raccomando le foto maaaai e dico maaai con il flash"
 
 
acasadilalla_chi_sono

"La casa è una mia passione da sempre. Viverla con armonia e circondati da quello che più ci piace è il mio motto."

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER E SCARICA GRATIS UNA STAMPA BOTANICA REALIZZATA IN ESCLUSIVA PER TE