In questo articolo voglio parlarvi e farvi conoscere meglio il Progetto a cui sto dedicando la mia attenzione in questo periodo.

Italia artigiana e creativa

Come sapete, sono anch’io un artigiana e creativa, e negli anni ho avuto difficolta nel farmi conoscere, nell’avviare la mia attività.

Ho studiato, mi sono documentata per passare dal mondo solo creativo a quello della piccola impresa artigianale.

Ho partecipato a molti eventi manifestazioni, corsi, market ma poi?

Rimangono sempre l’emozione, il riscontro per il lavoro e i tanti bellissimi incontri.

Perché dietro ad ogni creazione ci sono un cuore, una passione, una persona.

Ma spesso, finito l’evento, nella maggior parte dei casi ci si perde di vista, altre volte invece si riesce ad iniziare delle belle collaborazioni.

Mi è capitato spesso di essere a Fiere con vicino degli artigiani che venivano da altre città, altre regioni e poi non rivedersi più.

Questo è un peccato sia a livello personale che professionale, ma è così, durante gli eventi non è sempre possibile o immaginabile, per questioni di tempo, che la persona che abbiamo vicina di stand possa diventare una COLLABORAZIONE che ci fa crescere (entrambi) sotto tutti i punti di vista.

Ho sempre pensato che per CRESCERE bisogna AIUTARSI, fare RETE, CONDIVIDERSI , visto che molte/i di noi lavorano utilizzando il mondo social, INSTAGRAM piuttosto che FACEBOOK.

Questi pensieri, questi sentimenti sono cresciuti e sono diventati un idea, quella di chiamare a raccolta tutti gli artigiani e creativi d’Italie e creare una mappa dell’Italia artigiana e creativa.

In questo progetto ho coinvolto Marina Galbiati, che ha il mio stesso “ sentire” e si occupa da sempre di marketing per piccole aziende, anche di artigiani e creativi.

Il progetto per ora si sviluppa tramite i nostri account Instagram ed una pagina web, dove potete trovare tutte le informazioni utili sul progetto e le modalità di partecipazione, per essere così inseriti nella Mappa dell’Italia artigiana e creativa.

Entra anche tu nella Mappa Italia Artigiana e Creativa!

Un ringraziamento speciale va a Giovanna di Profumod’arte che ha creato il logo e le grafiche per dare un entità visiva al progetto.

Vi aspetto su Instagram, e iscrivetevi alla newsletter per non perdere le prossime NOVITÀ!

Sarà un autunno IN DIRETTA CON VOI ARTIGIANI.

A presto,

Lalla