Sono felice di parlare del verde e fare questo articolo a quattro mani e nel mio blog amo scrivere non solo di cose inerenti alla mia passione lavorativa ma anche di luoghi, di viaggi, insomma di tutto ciò che mi da un emozione come la natura e il verde.

Ho letto con attenzione l’articolo sul Bonus Verde scritto da Barbara Togni su www.suggerimentimmobiliari.it e vi invito sul suo blog a leggere tutti i consigli e le regole per avvalersi degli sgravi fiscali per il verde di terrazze e giardini.

Sicuramente vi suggerisco di affidarvi ad un bravo giardiniere o architetto paesaggista, dipende ovviamente dallo spazio e budget che avete a disposizione.

Dico questo perché ogni giardino ha le sue peculiarità, sia come esposizione, tipo di terreno e anche la regione dove vi trovate.

Non tutte le specie di piante infatti, sono idonee da nord a sud della nostra bella Italia.

Un buon progetto sarà la base di un giardino che durerà a lungo, quindi affidatevi a degli esperti, fate almeno un paio di preventivi e consigliatevi con persone di vostra fiducia che hanno già fatto fare il loro giardino, per farvi dare qualche contatto, si sa il passa-parola è quello che funziona meglio.

Vi posto qui alcune foto, così, per darvi qualche ispirazione:

  

foto credit

Ma chi avesse come me anche solo un balcone lo riempia di fiori,

                                                                                  Foto credit designandmore

fanno bene anche all’umore o come ho fatto io che ho piantato fragole, rose rampicanti e vite canadese.

Rosa Bianca Lacasadi Lalla

Come sarebbe bello poter vivere in città non più grigie ma così?

  

foto credit

Recentemente per darvi un idea in più sul vivere e godersi il verde, vi rimando al link Consigli per arredare i nostri spazi all’aperto in stile Country e Shabby Chic, con la presentazione della collezione Primavera 2018 by Lacasadi Lalla.

Vi saluto e spero di avervi dato qualche buona idea.

Grazie a tutti,

Lalla