Conosco Cinzia da un paio d’anni e mi ha conquistato il cuore fin dal primo momento….non so se esiste in natura un fenomeno uguale, ma di sicuro io ho visto un arcobaleno che si muove come un ciclone….così è per me Cinzia, in arte Pimpinellifolia.

https://www.facebook.com/Pimpinellifolia-1559983657607545/?fref=ts

Guardandola negli occhi ho riconosciuto una luce profonda che sento anche in me…..siamo festose e burlone, ci prendiamo gioco di noi stesse e sorridiamo alla vita, ma nascondiamo in noi tristezze e dolori.

Sbaglio nel descriverti cosi? ti va di darmi tu una tua descrizione?

…..descrivermi non mi sembra giusto, sarei imparziale , …ti direi che sono fighissima, simpaticissima, bravissima, ma ahimè credo di essere solo normale…

Se parlo di te dico “Pimpi…..la cappellaia matta (con estrema simpatia e rispetto)….per me sei colore, fantasia allo stato puro che manifesti nelle tue creazioni

        

ma quando ti è venuta l’idea di creare cappelli, cerchietti e fantasia da mettere in testa?

Da sempre ho adorato cappelli e nastri e da sempre ne “faccio uso “…una vera droga…li facevo per me e le amiche.
Avevo un lavoro, mi occupavo d’altro, la mia vita era diversissima ….ma ahimè tutto cambia…..la vita cambia,  per non impazzire e far si che non fossi io a cambiare…ho ripreso in mano questo mio sogno, ne ho fatto la mia nuova vita, la mia realtà anche lavorativa.
Cosi ho ritrovato fiducia in me.

Qual è la realizzazione che più ti ha soddisfatta e resa felice?

La prima!!! Il rendermi conto che c’è la potevo fare mi ha resa strafelice, non era un capolavoro, ma ero riuscita, era il punto di partenza…..anche se a quel tempo ignara che poi mi sarei lanciata i n questa avventura. Oggi mi rende felice vedere il sorriso delle donne che si illumina quando si specchiano e si guardano soddisfatte.

Pensi che una donna si debba mettere dei limiti, anche di età, per arrivare a realizzare un suo sogno, grande o piccolo che sia?

Limiti….Mai..assolutamente!! L’età è solo un fattore anagrafico, si invecchia quando si smette di sognare, perciò i sogni vanno coltivati come il fiore di un giardino.

Tu cara Cinzia hai più che “un sogno nel cassetto”, “un idea nel cilindro “, qualche cosa che ancora devi realizzare, portare alla luce?

Beh…si …di progetti ne ho in mente tanti, ma quello che più al momento mi sta a cuore, è riorganizzare la mia vita, rimettere insieme i cocci. Non sarà più come prima, ma va bene lo stesso.

Chiacchierando con me ti sei descritta un po come l’Araba Fenice…….da un mucchio di cenere, sei tornata a vivere, quindi chi meglio di te può dire una parola, dare un consiglio alle donne, magari come dici tu anche più mature, che forse pensano di non avere più occasioni, tempo per fare?

Di persone che elargiscono consigli ce ne sono anche troppe, l’unica cosa che mi sento veramente di dire è:” non spegnete mai il sorriso che illumina i vostri visi”……il sorriso rimane a chi sa sognare e credete in qualche cosa, grande o piccola che sia …..Io Credo che un sogno si possa realizzare”

Sono felice di aver potuto parlare di te, con te, luce pura e cara amica. Ti ringrazio e visto che fra poco ci vedremo , ti darò quel abbraccio che ora non posso….Grazie Cinzia ….grazie Pimpi….(permettimi di salutarti cosi come faccio io)…..a presto.