Finalmente dopo un pò di giorni bloccata dall’ influenza, riemergo dalle coperte e prendo il pc …

Stare a casa influenzati ha anche i suoi lati piacevoli…..

Guardo un po’ di televisione, su FINE LIVING ci sono spesso programmi che trovo interessanti e in questi giorni la mia attenzione è andata sui  Boss Del Recupero

Rimango estasiata e devo dire provo un po d’ invidia…scovano tesori di ogni genere ….
Vecchi edifici, case, fabbriche dai quali attingono a piene mani. Una ricchezza e varietà di materiali che mi fa impazzire, come aprono le porte ed entrano, io riesco ad individuare pezzi e subito loro fanno la stessa cosa.
Vecchi camini, armadi e credenze, porte, balaustre….legni di recupero e di ogni essenza.
Un paradiso per chi come me sa apprezzare le imperfezioni, quelle “rughe” che donano carattere ad un mobile, ad un oggetto.
Colori che solo il tempo sa regalare e che noi proviamo a riprodurre, ma la patina del tempo per me ha un suo fascino tutto particolare.

  
I due Boss del recupero sono Robert e Mike, uno più oculato e posato (Robert)  mentre Mike più creativo, anche quando deve portare via le cose dalle case……a volte succedono disastri…..
Avessi un posto cosi dal quale attingere e dar libero sfogo alla fantasia ….
Ne ho trovato qualcuno anche in giro per l’Italia, magari ne parlero’.
Certo occasioni cosi di poter entrare in una vecchia casa e trovare qualche cosa di prezioso, purtroppo non né ho mai avute, solo l’ estate scorsa, in montagna stavano smantellando una casa e c’erano ringhiere e parapetti in legno ammassati pronti per esser buttati, mi piangeva il cuore ma non avevamo il furgone, altrimenti sarei andata a far” man bassa.”… come una Boss del recupero.
Un piccolo consiglio, se vedete vecchie case o ristrutturazioni…andate, chiedete…chissa potreste portarvi via un tesoro anche senza spendere nulla